mercoledì 22 gennaio 2014

PER LE DONNE UN CORSO DI AUTODIFESA CONDOTTO DA ISTRUTTORI EMAS





Nel mese di febbraio alle donne del territorio arriva un bel regalo da SNOQ-CERVETERI: un corso gratuito di autodifesa. Nato e voluto dall’associazione Senonoraquando -Cerveteri, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Cerveteri, il corso inizierà  sabato 1 Febbraio  e sarà condotto da istruttori di EMAS Italia. 

Il fenomeno delle aggressioni subite da donne di qualsiasi età, in ambiente stradale o domestico, è purtroppo di stretta attualità. Secondo i dati dell’O.M.S. una donna su tre, in età compresa tra i 16 e i 70 anni, è stata vittima di violenza. Lo studio approfondito della casistica delle aggressioni su scala mondiale  ha permesso di delinearne i rituali ricorrenti, evidenziando quindi l'escalation delle responsabilità e i vari momenti di innesco.

Il sistema Emas pone particolare attenzione alla Difesa Personale, avendo sviluppato un percorso multidisciplinare che affronta l'argomento dal punto di vista pratico, psicologico e giuridico, così da fornire  un panorama completo e prontamente utilizzabile.

Il corso e' articolato in 4 incontri di 2 ore ciascuno e si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 presso la palestra della scuola Giovanni Cena di Cerveteri in via Settevene Palo, 338. I posti sono limitati e chi è interessato deve prenotare. 

Info e prenotazioni al 388.5814646
snoq.cerveteri@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento