mercoledì 9 ottobre 2013

Snoq Cerveteri aderisce alla manifestazione "Costituzione: la via maestra" (Sabato 12 ottobre - Roma)


L'Associazione Senonoraquando - Cerveteri aderisce all'appello "La via maestra" promosso da Carlassare, Don Ciotti, Landini, Rodotà e Zagrebelsky e parteciperà alla manifestazione per la Costituzione, che si svolgerà a Roma sabato 12 ottobre.
La primavera scorsa, Senonoraquando organizzò il Laboratorio di Polietica per capire cosa significasse oggi per le donne l'etica in politica. La conclusione ci trovò concordi nel ritenere che il patto di cittadinanza, sancito dalla Costituzione, dovesse costituire il fondamento etico della Politica.
Esemplificammo questo concetto con l'immagine di una grande margherita i cui petali rappresentavano i nostri diritti, all'eguaglianza, alla salute, al lavoro, all'istruzione, alla tutela dei beni comuni e tutti erano radicati al centro del fiore, rappresentato dai valori della nostra Costituzione.
Quell'immagine la custodiamo nei nostri cuori, come faro e via maestra dell'agire politico e del nostro esercizio di cittadinanza e invitiamo perciò le cittadine e i cittadini di Cerveteri a partecipare insieme a noi alla manifestazione per l'osservanza e la piena applicazione della Costituzione Italiana.

Associazione Senonoraquando - Cerveteri
snoq.cerveteri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento